Fabbro Spa: gruppo green capitanato da William Fabbro

Fabbro Spa gruppo green capitanato da William Fabbro

La Fabbro Spa rappresenta un’eccellenza italiana nel settore del Food e del Facility Management. Per un gruppo che gestisce la delicata branca della ristorazione collettiva e socio-sanitaria, è fondamentale sviluppare una forte sensibilità nei confronti di quelli che oggigiorno vengono considerati i requisiti basilari per chi fornisce servizi alle persone, in particolare se si tratta di alimentazione. Consapevole di ciò, William Fabbro, alla guida del gruppo, si è adoperato negli anni per rendere la Fabbro Spa rispondente alle esigenze richieste in ambito nazionale e internazionale, conseguendo numerose certificazioni (qui l’elenco completo) che attestano la qualità della società in ambito aziendale, di sicurezza alimentare, di responsabilità di impresa e di attenzione ambientale.
Il rispetto dell’ambiente è infatti uno dei punti di maggiore interesse per il gruppo capitanato da William Fabbro, partendo dall’attenzione dedicata al territorio: le materie prime utilizzate per i servizi di ristorazione di Fabbro Spa provengono principalmente dal territorio italiano, prediligendo prodotti di qualità, ossia biologici, fregiati di marchi DOP e IGP, provenienti dal mercato equo e solidale. Interesse al territorio che si traduce, dunque, con l’attenzione alla filiera corta, che possa assicurare non solo una provenienza certificata delle materie prime, ma anche un ridotto valore di consumi di CO₂, aspetto che sta particolarmente a cuore alla Fabbro Spa: dal 2016 il gruppo è in possesso della certificazione fornita da Rete Clima, grazie alla quale le emissioni di CO₂ prodotte dalla società sono state calcolate al fine di porre in atto una compensazione di natura ambientale. Sono infatti presenti nell’area del Parco Nord di Bresso (MI) numerosi alberi piantumati dallo staff stesso di Fabbro Spa, al fine di riequilibrare le emissioni aziendali con altrettanta produzione di ossigeno.
La scelta, inoltre, di favorire l’utilizzo di un packaging eco-friendly – perciò realizzato da materiali che non impattano, con il proprio smaltimento, sull’ambiente essendo riutilizzabili, totalmente riciclabili, se non addirittura compostabili – costituisce un punto aggiuntivo alla componente green di Fabbro Spa, che viene completata dall’impegno del gruppo alla lotta contro lo spreco alimentare. Questo implica non solo una forte sensibilità etica, ma anche ecologica, in quanto così facendo è possibile ridurre la produzione di rifiuti, nonché marginalizzare la dispersione di fonti importanti quali energia e acqua.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
Fabbro Spa: gruppo green capitanato da William Fabbro, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Both comments and pings are currently closed.