Enrico Vita, CEO di Amplifon
- Sostenibilità

Enrico Vita: parità di genere e sostenibilità sociale come pilastri dell’attività di Amplifon

Per il secondo anno di seguito, Amplifon ha ottenuto la certificazione sulla parità di genere rilasciata dal Winning Women Institute, società specializzata nella promozione della gender equality in ambito aziendale. Il Gruppo guidato da Enrico Vita presenta infatti un team costituito al 70% da donne, e ha dimostrato di essere in grado di tutelarle sotto quattro diversi parametri: opportunità di crescita in azienda, equità remunerativa, politiche per la gestione della gender diversity e inclusion e infine protezione della genitorialità. Amplifon è inoltre una delle rare grandi società il cui CdA è a maggioranza femminile.

L’impatto sociale di Amplifon non si ferma tuttavia alle questioni di genere: l’AD Enrico Vita ha infatti strutturato un ambizioso Piano di Sostenibilità fondato su quattro pilastri (People Empowerment, Community Impact, Ethical Behaviour e Products and Service Stewardship), volti ad aumentare l’effetto benefico del Gruppo sulla società in generale.

Amplifon è prima di tutto una realtà profondamente multietnica e multiculturale: i suoi circa 16.000 dipendenti vengono infatti da oltre 100 Paesi diversi. Nelle sue sedi diffuse in tutto il Pianeta (circa 9.000, di cui 700 solo in Italia) vengono effettuati test dell’udito a chiunque ne abbia bisogno. Il Gruppo è impegnato nella sensibilizzazione sulla salute uditiva attraverso iniziative rivolte anche ai giovani.

Nel complesso, il Gruppo, sotto la guida di Enrico Vita, ha permesso ai sistemi sanitari dei 25 Paesi in cui opera maggiormente di risparmiare la cifra record di 300 milioni di dollari.

Per maggiori informazioni:

https://forbes.it/2023/10/03/amplifon-parita-di-genere-e-test-gratuiti-tra-i-pilastri-del-piano-di-sostenibilita/

About Green go energy

Read All Posts By Green go energy