Solar power
- Fotovoltaico

Soly entra nel mercato italiano: Matteo Artero nominato Country Manager

Soly, società internazionale di energia solare, ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano con grande enfasi sulla rapida crescita della transizione energetica nel Paese. Con l’obiettivo di svolgere un ruolo chiave nell’accelerazione dell’adozione dell’energia solare, la società ha nominato Matteo Artero come country manager di Soly Italia. Dopo aver recentemente completato un round di investimento Serie B da 30 milioni di euro, Soly ha scelto l’Italia come sesto Paese in cui operare. L’headquarter è stato stabilito a Milano dove si è registrata una rapida crescita nel settore dell’energia solare. Questa mossa strategica è stata guidata dalla visione dei fondatori Patrick e Milan van der Meulen, che vedono nell’Italia un mercato con un potenziale significativo per la crescita sostenibile.

La scelta dell’Italia come sede strategica ha radici nelle ambizioni del governo italiano di ottenere almeno il 30% dell’energia da fonti rinnovabili entro il 2030, con un focus particolare sull’energia solare. Nel primo semestre del 2023, l’Italia ha già generato oltre 2,3 gigawatt di energia solare, un segnale positivo per la crescita del settore. Il CEO di Soly ha sottolineato l’ottimismo riguardo alla svolta di successo dell’energia solare in Italia. Il Gruppo si distingue per il suo approccio all’energia solare, basato su un’organizzazione intelligente e completamente digitale, focalizzata sul cliente finale. Punta inoltre a offrire ai consumatori italiani prodotti sicuri e garantiti, soluzioni personalizzate e un supporto costante, il tutto a prezzi accessibili e con tempi di installazione rapidi.

Matteo Artero porta con sé un ricco background nel mondo delle aziende in rapida crescita, con esperienze significative presso Zara, Amazon e Getir. Il neo country manager si propone di guidare Soly in un mercato italiano in cui la consapevolezza verso la sostenibilità è in aumento e la digitalizzazione sta raggiungendo livelli senza precedenti. “Soly unisce innovazione e soddisfazione del cliente con la missione di rendere l’energia solare accessibile a tutti – ha dichiarato Matteo ArteroNon vediamo l’ora di introdurre la nostra soluzione credibile, smart e veloce anche in Italia, contribuendo così alla crescita della transizione energetica nel Paese”.

About Green Go Energy

Read All Posts By Green Go Energy