Con un approccio orientato al miglioramento continuo delle performance aziendali, Ares Ambiente si sottopone periodicamente alla verifica di soggetti terzi che attestino il rispetto delle normative e la capacità di soddisfare appieno le aspettative dei clienti. Questa scelta aziendale rappresenta una garanzia per i vari stakeholder e serve a rafforzare la fiducia nei servizi erogati.
Nel contesto della responsabilità sociale d’impresa, Ares Ambiente ha adottato il “Bilancio SA8000”, uno strumento che consente all’azienda di comunicare in modo trasparente e dinamico le attività, i valori e le prestazioni, esplicitandone l’operato da un punto di vista etico.
La dichiarazione ambientale, redatta in conformità al Regolamento EMAS CE n.1221/2009, è un’ulteriore manifestazione dell’impegno nei confronti della sostenibilità e della trasparenza. La dichiarazione offre alla comunità locale e ai soggetti esterni un quadro chiaro delle attività, dei programmi e degli obiettivi ambientali, promuovendo una maggiore consapevolezza in merito all’impatto ambientale.
Anche la politica aziendale interna è organizzata in modo da garantire la massima qualità dei servizi grazie a una specifica divisione di compiti e responsabilità, all’adozione di processi e pratiche ben definiti, a protocolli e controlli puntuali e alla formazione continua di tutti i collaboratori.
Da questo punto di vista, Ares Ambiente si vede infatti costantemente impegnata. Il suo scopo è quello di incrementare la consapevolezza e il coinvolgimento nei confronti dell’ambiente e dell’ecosostenibilità di tutti gli operatori, sia interni che esterni all’azienda, dai dipendenti ai fornitori e ai clienti. Nessuno escluso.