L’azienda toscana Samovar è tra le 120 imprese vincitrici dell’edizione 2025 di “CresciBusiness – Progettiamo Sostenibile”, selezionata tra oltre 2.000 candidate. L’iniziativa, promossa da Intesa Sanpaolo, premia le piccole imprese italiane che si distinguono per l’adozione di strategie ESG (Environmental, Social, Governance) virtuose e innovative.
Lanciata lo scorso febbraio presso l’Auditorium del grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, questa seconda edizione del programma offre alle aziende selezionate un percorso di sviluppo mirato in ambito ESG, con strumenti di consulenza dedicati, accesso a finanziamenti per la transizione energetica (inclusi quelli del PNRR), workshop formativi e campagne di comunicazione.
Nei giorni scorsi, il team di Intesa Sanpaolo ha fatto tappa a Capannoli per consegnare il premio a Samovar, specializzata in viaggi e servizi incentive, riconoscendone l’eccellenza nell’integrazione di pratiche sostenibili. La premiazione è stata ritirata da Maurizio Nardi e Silvia Rocchi, che hanno sottolineato come il riconoscimento rappresenti una conferma dell’impegno di Samovar verso un futuro più sostenibile e responsabile.