Quercus finanzia tre asset fotovoltaici nel Regno Unito, in partnership con Santander UK

Importante operazione per Quercus Assets Selection, che ha siglato un accordo con Santander UK per il finanziamento di 13,6 milioni di sterline con scadenza a 10 anni di tre impianti fotovoltaici solari nel Regno Unito (Sidlesham, Burton e Stanton). Quercus Renewable Holding 2, holding che fa capo alla stessa Quercus, diventerà proprietaria dei tre impianti, ubicati rispettivamente a Chichester, Swindon e Stratford-upon-Avon, che hanno una capacità combinata di 21,3 MW. Gli impianti generano 21 GWh di elettricità all’anno, garantendo un risparmio annuale di 9.160 tonnellate di emissioni di CO2 e un apporto di energia sufficiente per il fabbisogno di circa 5.000 nuclei familiari.

Diego Biasi, Amministratore Delegato e Co-Fondatore di Quercus, ha accolto con grande entusiasmo l’accordo, sottolineando l’importanza di proseguire la strategia di consolidamento intrapresa dalla società nella fornitura di energia pulita alla clientela del Regno Unito. Vantaggiosa per entrambe le parti, l’intesa permette di ottimizzare i rendimenti degli investitori in relazione ai tre impianti. Dello stesso parere anche Mark Cumbo, Director – Infrastructure & Renewable Energy di Santander UK, che ha espresso soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo, aprendo a future collaborazioni con Quercus. Nell’operazione sono stati coinvolti anche Osborne Clarke LLP, come consulente legale del Finanziatore, e Norton Rose Fullbright LLP, consulente legale di Quercus.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
Quercus finanzia tre asset fotovoltaici nel Regno Unito, in partnership con Santander UK, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0
Articoli Correlati:
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

*