Paolo Gallo
- Sviluppo Sostenibile

Italgas: la società guidata da Paolo Gallo inclusa ancora nel S&P Global Sustainability Yearbook

La pubblicazione annuale di S&P Global in cui vengono raccolte le best practice, le esperienze e le storie di successo connesse ai temi della sostenibilità di tutte le aziende leader a livello internazionale ha incluso, ancora una volta, Italgas. Per la società guidata da Paolo Gallo si tratta della quarta volta in quattro anni che viene menzionata nel S&P Global Sustainability Yearbook.

Nel Sustainability Yearbook 2023 sono state inserite 708 società sulla base dei punteggi ESG assegnati dal Corporate Sustainability Assessment (CSA) condotto nel 2022, il quale ha esaminato e valutato circa 7.800 aziende.

Il risultato conseguito da Italgas, che conferma inoltre la sua leadership con l’inclusione nella categoria “Top 1% S&P Global ESG Score”, è stato conquistato in virtù delle eccellenti performance registrate. Quest’ulteriore traguardo raggiunto dalla società guidata da Paolo Gallo non fa che confermare l’attenzione che l’azienda riserva nei confronti della sostenibilità, ambientale, sociale e di governance, e l’impegno profuso per il raggiungimento dei target di riduzione dell’impronta di carbonio, nonché dei consumi di energia legati alla propria attività.