È intervenuto anche Alessandro Benetton, Presidente di 21 Invest, all’evento “Sustainability: from cost to profit” promosso dall’Istituto Italiano di Cultura in New York nelle scorse settimane. Lo racconta sul suo profilo Instagram: “Purtroppo non ero a New York ma è stato comunque un grande piacere partecipare. Abbiamo parlato di Michael Porter, di Shared Value e di sostenibilità, quella vera, tangibile, non solo per l’ambiente ma per la comunità intera”.
Nel video-intervento, Alessandro Benetton ricorda come l’incontro alla Harvard Business School con Michael Porter, uno dei più autorevoli studiosi e teorici di strategia aziendale, abbia influenzato la sua vision sul “fare impresa”. Ed è anche alla base di 21 Invest, nata nel 1992 quando in Italia a sapere cosa fosse il private equity erano ancora in pochi: nelle realtà in cui investe tutt’oggi rivive quanto teorizzato da Porter in merito allo Shared Value, ovvero alla capacità di un’azienda di creare valore economico e sociale nel territorio.
È quanto si propone di fare 21 Invest attraverso le realtà su cui punta per accompagnarne e guidarne la crescita in ottica sostenibile: “La filosofia aziendale di 21 Invest che è la vera colonna portante del nostro lavoro”, riassume nel video il Presidente Alessandro Benetton.
Per visualizzare il video: